PROFUMERIA PINUCCIA – COLOGNO M.SE (MI)

Profumeria storica nel centro di Cologno Monzese (MI), necessitava di un rinnovo complessivo che potesse dare un’impronta nuova ma soprattutto luminosa a questo piccolo locale commerciale (35 mq.) ancora arredato, in tipico stile anni ’80, con una prevalenza di nero e oro che incupivano l’ambiente.
La scelta estetica, condivisa con la committenza, ha optato per una prevalenza di bianco, intercalato con dettagli in una tonalità di grigio tortora chiaro. La scansione paretale è stata interrotta da elementi a colonna con schienale e specchio per esporre gli accessori e la bigiotteria. I banchi vendita e cassa sono stati ideati in modo tale che risultassero il più aerei possibile: la teca in vetro per esporre sul piano, è sostenuta da rigorosi elementi squadrati in tinta all’arredo e l’alta zoccolatura inferiore è stata appositamente rivestita a specchio per rendere i banchi il meno invasivi possibile salvaguardando al contempo la necessità di poter disporre, sul lato operatore, di vani e cassetti per contenere tutto il necessario al servizio.
La pavimentazione esistente è stata rivestita in gres porcellanato marmorizzato bianco con venature nelle tonalità dell’arredo. Per l’abbassamento soffitto in cartogesso si è creato un gioco volumetrico su due altezze, evidenziato poi da una tinteggiatura a contrasto che potesse esaltare la brillantezza dei lampadari scelti. Per l’illuminazione generale sono stati inseriti faretti ad incasso a led (luce calda)

profumeria pinuccia arredamento per profumeria3 profumeria pinuccia arredamento per profumeria profumeria pinuccia arredamento per profumeria2